Attività motorie

Psicomotricità
Valorizzare la sinergia tra movimento ed immagine mentale, tra azione e mondo interiore, tra atto ed intenzionalità, considerati in un ottica di integrazione personale e sociale dell'individuo. Il parco giochi e attività è all'interno della struttura.
Calcetto
Campo in erba sintetica all'interno della struttura.

Sport dilettantistici

Lo sport per i bambini è fondamentale per lo sviluppo fisico e una tappa importante di crescita emotiva, di socializzazione e confronto con gli altri. Fino ai 6-7 anni, tutte le attività motorie dovrebbero assecondare le esigenze di gioco dei bambini più che i desideri dei genitori e soprattutto tenere lontani gli eccessi agonistici che potrebbero caricarli di ansia e rovinare il gusto dell'attività fisica.

Associazione Dilettantistica Sportiva

Edi è associata Libertas

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas è un Ente autonomo di promozione e diffusione sportiva, culturale, turistica e ricreativa, di volontariato per il servizio civile. Ha anche compiti di formazione professionale, di tutela ed assistenza previdenziale.

Nato nel 1945, per volere di Alcide De Gasperi nel quadro della ricostruzione morale e materiale del Paese, è stato riconosciuto dal CONI con delibera del 24 Giugno 1976 e dal Ministero dell'Interno con il decreto del 27 Dicembre 1979 quale Ente Nazionale con carattere assistenziale.

Il Centro Nazionale Sportivo Libertas opera attraverso i suoi organismi di base quali Associazioni, Club e Circoli Libertas, presenti in tutte le province d'Italia ed anche all'estero, nonchè attraverso Centri di promozione e di formazione fisico-sportiva, culturale e ricreativa, Centri Olimpia e Centri di avviamento allo sport.